lunedì 17 gennaio 2011

1° Concorso Fotografico "L'Emozione delle Immagini" sul tema " Per le vie di Contessa.."

L’Associazione Turistica Pro-Loco “Entella” ritiene  fondamentale che venga divulgata la conoscenza di Contessa Entellina, del suo territorio e delle sue bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche ed ambientali anche con l’ausilio  delle forme di comunicazione più moderne.
Da ciò nasce l’idea di realizzare un “Concorso Fotografico”, che rappresenta una forma creativa di promozione del territorio e che al tempo stesso né mette in risalto le bellezze attraverso la luce e la magia che la comunicazione figurativa riesce ad esprimere.
             Tale manifestazione, si pone tra l’altro l’obiettivo di integrare l’offerta turistico - culturale del territorio, attraverso la valorizzazione e la promozione del talento che molti giovani e appassionati del luogo metteranno a disposizione per un’attenta opera di riscoperta delle bellezze e delle magnificenze Contessiote.
Per questi motivi  crediamo che la conservazione del patrimonio culturale parte anche da quì, dalla conservazione stessa delle immagini che rappresentano uno straordinario strumento di memoria.
Pertanto auspichiamo la collaborazione, il sostegno e la partecipazione di tutti coloro che come noi credono nelle ricchezze dell'avvenire Contessioto.

Nessun commento:

Posta un commento